Viale Umbria, 18 - 53047 Sarteano (SI)
0578266881    info@misericordiasarteano.com

Servizio ambulanze

Servizio Ambulanze

Il servizio di trasporto sanitario è oggi una delle attività maggiormente svolte dalla Misericordia, sia come impegno di volontari che di mezzi. Sin dalle origini la Misericordia ha svolto questo servizio con il carro lettiga “Carrino di volata” per il trasporto degli ammalati da casa alle Infermerie della Misericordia e successivamente all’Ospedale della Misericordia. Dal 1980 ad oggi la Misericordia ha incrementato questi servizi per rispondere meglio ai bisogni della popolazione per cui dispone oggi di un ampio parco macchine: 6 ambulanze, 6 mezzi attrezzati, 4 macchine e 1 carro funebre.

Trasporto Sociale

Il servizio di trasporto sociale è rivolto alle persone disabili ed agli anziani non autosufficienti per consentire la frequenza di centri diurni presso le residenze sanitarie assistenziali, scuole secondarie di 2° grado e/o sedi formazione professionale per gli alunni disabili, centri sanitari e di socializzazione presenti nel territorio della provincia, sedi per l’attuazione dei progetti socio-terapeutici.

Trasporto Ordinario

I trasporti che normalmente si definiscono “ordinari” sono quelli che non hanno carattere di emergenza, si definiscono servizi ordinari i trasporti per visite di controllo ambulatoriali presso l’ospedale, i servizi di trasporto dializzati, i servizi di trasporto per visite fiscali, i servizi ripetuti per terapie, i servizi di ricovero programmati in case di cura o altre strutture private e infine i servizi di trasporto per dimissione da ospedale e/o case di cura verso l’abitazione e/o strutture protette.

Trasporto Sanitario di Emergenza Urgenza

La Misericordia di Sarteano garantisce un servizio di primo soccorso, operativo 24 ore su 24 , 365 giorni all’anno con personale qualificato e specializzato nell’utilizzo del defibrillatore semi automatico. Questo servizio è coordinato dalla centrale operativa del 118 garantendo ai cittadini interventi tempestivi in caso di emergenze e/o urgenze.
Si ricorda che in caso di Emergenza per richiedere l’intervento di un’ambulanza si deve chiamare il numero unico 118, che invierà a sua volta secondo le esigenze il mezzo più idoneo.
Inoltre la Misericordia di Sarteano garantisce per 10 giorni circa al mese un ambulanza h.24 per i trasferimenti urgenti e non dall’ospedale di riferimento (Nottola) ad altri presidi ospedalieri.

Sito web realizzato da CodiceClick.it